Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un moderno drone in dotazione ai geometri del Ruffini di Imperia foto

Per maggiori informazioni sul corso è possibile chiamare la scuola al n° 0183-660030, per organizzare eventuali visite personalizzate ai laboratori e alla strumentazione in dotazione

Più informazioni su

Imperia. Il corso Geometri – Cat del Ruffini si è dotato di un nuovo importante mezzo tecnologico, un drone, per stare sempre al passo con le nuove tecnologie e formare futuri tecnici preparati alle sfide del futuro.

Il drone, mezzo utilizzabile nel campo della topografia, principale ambito di studio del corso Geometri-Cat, verrà usato dagli studenti del corso per realizzare un importante progetto di monitoraggio del torrente Caramagna, nell’ambito del più ampio progetto di “Service Learning”, alla quale la scuola partecipa con tutti i suoi corsi di studio.

Per le prime settimane gli allievi delle classi 3 e 4 Cat utilizzeranno le lezioni pratiche di topografia per prendere confidenza con il mezzo aereo, con le principali regole per la sicurezza in volo e regolamenti, successivamente si passerà all’uso della fotocamera integrata per realizzare ortofoto e monitorare lo stato del torrente Caramagna.

Il corso Geometri-Cat forma tecnici preparati nell’uso delle principali tecnologie utilizzate in ambito edilizio, dalle stazioni totali a specifici softwares per la modellazione 3D e per il disegno al Computer.

Per maggiori informazioni sul corso è possibile chiamare la scuola al n° 0183-660030, per organizzare eventuali visite personalizzate ai laboratori e alla strumentazione in dotazione alla scuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.