A pieve di teco

Traforo Armo-Cantarana, Piana: «L’opera avrà effetti positivi sulla realtà del nostro entroterra»

Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato alla presentazione del progetto che rappresenta una nuova e importante opportunità per il ponente ligure

riviera24 - Alessandro Piana

Pieve di Teco. Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla presentazione del progetto definitivo del traforo Armo-Cantarana.

«Quest’opera è fondamentale per tutto il comprensorio – spiega Piana – perché permette di ripensare ad un disegno complessivo della zona che agevolerà le comunicazioni con il Piemonte, dando un nuovo impulso anche alle opportunità produttive dell’entroterra imperiese rispetto alle regioni limitrofe».

«Tuttavia – sottolinea – occorre che l’intervento sia condiviso dai sindaci del comprensorio e, proprio per questo motivo, va rivista la prima parte del progetto».

Il presidente aggiunge: «Ritengo importante che il progetto preveda anche un potenziamento dei collegamenti fra Pontedassio e Imperia per scongiurare il rischio, una volta realizzato il traforo, di un collo di bottiglia dei nuovi e più pesanti flussi veicolari».

leggi anche
riviera24 - Giovanni Toti
Il convegno
Armo – Cantarana, Toti: «Opera prioritaria per Liguria e Piemonte, ora serve che il Governo apra i cantieri»
riviera24 - "Variante Pieve di Teco-Ormea con traforo Armo-Cantarana"
Il convegno
Trecento milioni per completare la Armo- Cantarana. Taglio del nastro nel 2025
riviera24 - Traforo pilota Armo-Cantarana
Via di collegamento
Traforo Armo-Cantarana, da Roma un sì condizionato. Abbo: «Progetto approvato ma occorre perfezionarlo in alcune parti»
commenta