#sanremo2020

TIM sponsor unico del Festival di Sanremo 2020

Continua la collaborazione tra TIM e Rai per un Festival della Canzone Italiana sempre più tecnologico

Riviera24- Festival di Sanremo 2020

Sanremo. TIM è per il quarto anno consecutivo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana e sarà tra i protagonisti della settantesima edizione della kermesse canora che si svolgerà a Sanremo dal 4 all’8 febbraio con la direzione artistica di Amadeus.

Torna sul palco dell’Ariston il premio TIMMUSIC – la piattaforma musicale con milioni di brani di tutti i generi – per la canzone più ascoltata in streaming durante la settimana del Festival che sarà consegnato al vincitore sul palco dell’Ariston la sera della finale.

La tradizione del Festival di Sanremo ancora una volta incontra l’innovazione tecnologica di TIM che nelle ultime tre edizioni ha dato vita ad una serie di “eventi nell’evento”, grazie ad un articolato piano di iniziative di comunicazione dedicate che hanno previsto tra l’altro la realizzazione di spot speciali e attività di forte impatto dentro e fuori dall’Ariston.

Anche quest’anno TIM sarà presente con una serie di attività tra cui quelle della TIM Data Room, la unit che analizza i dati digital provenienti dalla Rete evidenziando i trend legati ai commenti espressi sulle serate e sui protagonisti.

TIM guida la rivoluzione digitale e sulle sue reti di ultima generazione – 5G, LTE, fibra – cresce il futuro del paese. Gli oltre 18 milioni di chilometri di fibra posata da TIM rappresentano la più evoluta e dinamica infrastruttura di TLC, con una copertura ultrabroadband dell’80% delle abitazioni; mentre la rete mobile 4G raggiunge oltre il 99% della popolazione.

TIM è inoltre impegnata nel percorso di diffusione della cultura digitale anche nel tempo libero, proponendo offerte innovative, flessibili e sempre più convergenti che includono i migliori contenuti multimediali con TIMVISION, TIMMUSIC, TIMGAMES attraverso il TIM Box, smart TV, web e App mobile.

leggi anche
riviera24 - photo call festival 2020 presentazione
Dal casinò
#Sanremo2020, Amadeus: «Il mio Festival sarà il più grande show del mondo»
Riviera24- Festival di Sanremo 2020
Verso il festival
#Sanremo2020, il sogno di Amadeus: Albano e Romina insieme con un inedito
Riviera24- Festival di Sanremo 2020
Si alza il sipario
#Sanremo2020, con il photocall al Casinò parte il countdown per il 70esimo Festival
commenta