Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Team Schiavetti Pallamano Imperia, vittoria schiacciante per l’under 17 nel campionato francese

«E' stata una partita facile e abbiamo portato a casa i tre punti, ma non è detto che sarà sempre così semplice» - commenta il mister

Imperia. Dopo la pausa natalizia, ricomincia il campionato per gli under 17 maschile del Team Schiavetti San Camillo Pallamano Imperia e si riparte con una vittoria schiacciante sul campo del Cavigal Nizza per 9-58.

Il risultato parla da sé: i ragazzi di coach Lurgio, pur presentandosi orfani dei gemelli Andrea e Giacomo Piras obbligati al fermo perché tutti e due infortunati e dei gemelli Zenock e Zenos Sodji, assenti per motivi familiari, partono alla volta di Nizza con la squadra rimodulata e con un paio di giocatori alle prime armi, ma fin dall’inizio del match le capacità degli avversari si dimostrano ben al di sotto di quelle degli imperiesi e i nostri hanno spazio per concretizzare, tanto che già il primo tempo termina sul 6-26.

La seconda frazione di gioco è un dejà-vu della prima: il mister fa partecipare al massacro anche i meno esperti Riccardo Gaglianone in campo e Giuseppe Di Fini in porta che si dimostrano all’altezza della situazione. Purtroppo un brutto intervento falloso costringe Mathias Terranova a lasciare il campo prima della fine della partita con una spalla dolorante e speriamo che questo non gli lasci conseguenze.

«E’ stata una partita facile e abbiamo portato a casa i tre punti, ma non è detto che sarà sempre così semplice – commenta il mister – la prima fase del campionato ci ha beffato, perché pur essendo arrivati primi a pari punti con il Mentone, la differenza reti ha premiato i francesi, passati al girone excellence, lasciando noi invece in pre-excellence, ma per essere il primo anno in categoria under 17 possiamo essere soddisfatti dei risultati ottenuti finora, l’importante è continuare a lavorare in settimana e cercare di fare sempre meglio».

Il prossimo sabato 25 gennaio alle 16 la squadra sarà impegnata in casa, al Palasancamillo di via Musso, dove ospiterà i francesi del Grasse.

Questi i giocatori presenti:

Gabriel Catalano e Giuseppe Di Fini (portieri), Angelo Ameglio (6 reti), Gabriele Garelli (22), Riccardo Gaglianone (1), Lorenzo Gazzano, Dario Martino (13), Stefano Quaranta (14), Mathias Terranova (2).

Allenatore: Roberto Lurgio

Dirigenti: Gianmarco Terranova, Marco Garelli, Lino Catalano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.