Peccato!

Taggia perde il Barrel On The Beach, l’evento equestre rimane senza spiaggia

Gli organizzatori promettono di tornare nel 2021

Riviera24- barrell on the beach

Arma di Taggia. Salta l’edizione 2020 del Barrel On The Beach, nota manifestazione di richiamo europeo, attesissima da tutti gli amanti del Barrel Racing e Pole Bending che, solo a nel comune tabiese, hanno la possibilità di sfidarsi in una location decisamente suggestiva, a due passi dal mare.

A nulla sono valsi i tentativi dell’amministrazione Conio di provare a mediare la situazione, arrivata a promettere sostegno e contributi maggiori. La “condanna” sulla tappa di quest’anno è arrivata a causa dell’indisponibilità ad accogliere la manifestazione, per il mese di aprile in cui si sono tenute le precedenti edizioni, della spiaggia che ha ospitato l’evento fino a oggi (i Bagni Vittoria). Inoltre, la concomitanza nelle stesso periodo di altre fiere equestri, pregiudicherebbe un’ampia partecipazione di cavalieri e amazzoni.

A renderlo noto è lo stesso comitato promotore presieduto da Davide Baudino. Sul proprio sito ufficiale spiegano: «Diamo l’ufficialità di quanto emerso nell’ultimo periodo: l’edizione 2020 di Barrel On The Beach non ci sarà a causa di problemi organizzativi, primi fra tutti la disponibilità della location. Ci rivediamo nel 2021 pronti con tante novità e ancora più entusiasti!».

commenta