Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia inaugura il Punto Donna, una “casa” per non lasciarne sola nessuna foto

La sede è in via San Francesco, a due passi dalla caserma dei carabinieri

Più informazioni su

Taggia. E’ stato inaugurato questa mattina il “Punto Donna”, l’ultima creazione, in ambito sociale, dell’amministrazione pubblica tabiese. Inserito in un panorama provinciale nel quale sono diffusi i centri antiviolenza, esso si distingue per voler offrire un sostegno a tutto tondo non soltanto alle vittime di violenza, ma anche alle donne che dovessero trovarsi sole e in difficoltà economiche.

punto donna taggia inaugurazione laura cane conio

Iniziativa voluta fortemente dalla presidente del consiglio comunale Laura Cane, la “casa delle donne” ha trovato sede in un appartamento di proprietà comunale in via San Francesco, a due passi dalla caserma dei carabinieri del quartiere Levà. Un posto ideale per garantire tranquillità e dare un senso di sicurezza, a coloro che troveranno la forza di chiedere un aiuto.

A raccogliere le istanze provenienti dal territorio sarà la dottoressa Giannalisa Laiolo, affiancata da un mondo, quello del volontariato al femminile, che lavorerà a stretto contatto con le istituzioni per non lasciarne indietro nessuna. Per mettersi in contatto con lo sportello, il Comune ha messo a disposizione una numero di cellulare 334.2510807, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, a cui risponderà una persona qualificata tenuta al massimo riserbo.

punto donna taggia inaugurazione laura cane conio

Presenti alla cerimonia inaugurale, che si è tenuta a palazzo Lercari, il sindaco Mario Conio, una folta rappresentanza delle forze dell’ordine e le referenti delle associazioni provinciali che hanno collaborato al progetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.