Quantcast
Ginnastica

Taggia, buoni risultati per la Ginnastica Riviera dei Fiori fotogallery

Continua ad essere impegnata su più fronti

Taggia. La Asd Ginnastica Riviera dei Fiori continua ad essere impegnata su più fronti, e il calendario propone varie gare che la vedranno protagonista. Nel passato fine settimana si è svolta la 1ª prova del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica settore Silver LD ed LE, i livelli tecnici più alti. La gara ha visto un elevato numero di
partecipanti, costringendo la Federazione a sdoppiarla su due giorni, sabato 18 a Genova e domenica 19 a Quiliano.

I risultati delle otto ginnaste della Ginnastica Riviera dei Fiori sono stati ‘interessanti’. Nelle Senior 2 , gradino più alto del podio per Alice Frascarelli, l’atleta si conferma una delle ginnaste più tenaci e longeve in Italia in questa disciplina. Classe 91, nonostante abbia da tempo intrapreso la carriera di tecnico ed attualmente ricopre la carica di direttore sportivo della Riviera, riesce ancora a trovare le energie fisiche e mentali per scendere in pedana
ottenendo ottimi risultati.

Altro podio per la Riviera con un bronzo nelle junior 1 conquistato da Giorgia Valastro, mentre nelle junior 3 Giulia Carrera ha ottenuto un 4° posto mancando il podio per soli 0,50 centesimi di punto. Bene anche le loro compagne Michela Andreoli 7ª nelle senior 1, Sonia Chekkour 12ª e Victoria Panetta 14ª nelle j2 , 12ª Sonia Pavani j1, e nelle allieve 3 9ª posto con miglior punteggio alle clavette e 2 al corpo libero per Sofia Alagna. I tecnici Breggion Daniela, Stabile Monia, Alice e Lorenza Frascarelli sono fiduciosi per la seconda prova in calendario il 15/16 febbraio presso il PalaRuffini di Taggia, organizzazione affidata alla Riviera.

Sempre la sezione ritmica sarà protagonista il 2 febbraio a Pietra Ligure con la 1ª Prova del campionato individuale LA/LB ed LC con 16 ginnaste iscritte. Nella stessa domenica, ma ad Albisola, esordio stagionale dell’artistica femminile impegnata nella 1 Prova Regionale della serie D. Trenta le nostre ginnaste, per comporre le 6 squadre nelle categorie allieve e junior LA ed LB. Per preparare la gara, sabato 25 si è svolto un collegiale in Sanremo, al quale, oltre alle nostre Tecniche Angelica Stella, Sonia Di Marcoberardino e Marzia Riccardi, e arrivata la gradita presenza di Eleonora Gabrielli, tecnico della Forza e Virtù di Novi Ligure, società da varie stagioni protagonista nel Campionato Nazionale di serie A.

Nonostante i problemi che certo non mancano per chi propone un’attività di alto livello nelle discipline quali la
ginnastica che necessita di palestre attrezzate e tecnici preparati, la società continua ad avere soddisfazioni e riconoscimenti. Per il trampolino elastico la ginnasta Sima Papone è stata inserita nei collegiali nazionali della FGI. L’obiettivo è la partecipazione alla prova di Coppa del Mondo di Brescia e ai Campionati Europei juniores in programma ad inizio maggio in Svezia. L’esperienza sarà gratificante per la giovane ginnasta e lo staff tecnico societario che la seguirà in questa ‘avventura’.

Anche la ritmica in questo momento ha una giovanissima ginnasta della categoria allieve, Eleonora Oggero, che è
entrata stabilmente nei collegiali regionali e si sta avviando in un’ interessante percorso che favorirà la sua
crescita e quella del numeroso vivaio che questa sezione da anni porta avanti.

commenta