Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ultimo open day dell’Istituto Tecnico Turistico e Professionale per i Servizi Sociosanitari “Ruffini-Aicardi”

Gli studenti delle terze medie e le loro famiglie sono invitati nella “Sala degli Specchi” del Comune

Più informazioni su

Sanremo. In prossimità della scadenza del termine fissato per le iscrizioni alla scuola superiore, un gruppo di docenti e studenti dell’Istituto Tecnico Turistico e Professionale per i Servizi Sociosanitari “Ruffini-Aicardi”, sarà ancora a disposizione dei ragazzi delle terze medie e delle loro famiglie per illustrare le caratteristiche dei due corsi di studio e l’offerta formativa dell’istituto “Ruffini-Aicardi”.

IMG-20200117-WA0002

Dallo staff per l’orientamento riferiscono che: «E’ molto importante che i ragazzi scelgano in modo consapevole la scuola superiore, e questo è possibile dopo aver ricevuto adeguate spiegazioni. Il nostro bacino di utenza è molto vasto, gli studenti dell’Istituto Tecnico Turistico e Professionale per i Servizi Sociosanitari provengono prevalentemente da Sanremo, ma anche da città limitrofe come Ospedaletti, Arma di Taggia, Riva Ligure e l’entroterra.

In questi mesi abbiamo partecipato ai Saloni per l’Orientamento, proposto attività didattiche in numerose scuole medie e organizzato vari incontri di orientamento sul territorio per venire incontro alle esigenze di ragazzi e genitori interessati alla nostra offerta didattica e formativa.

L’open day alla “Sala degli Specchi” del Comune di Sanremo di giovedì prossimo, darà a studenti delle terze medie e loro genitori la possibilità di incontrare nuovamente docenti e studenti del “Ruffini-Aicardi” per gli ultimi chiarimenti e informazioni.

Come già fatto in altre occasioni, ricordiamo che, comunque, sul sito della scuola sono reperibili le istruzioni per l’iscrizione on line e la segreteria della sede centrale dell’IIS “Ruffini-Aicardi“di via Lungomare 141 ad Arma di Taggia, fornirà fino al 31 gennaio un servizio di supporto per effettuare l’iscrizione ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15 e sabato 18 gennaio dalle 10 alle 17».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.