Cronaca

Sanremo, servizi di controllo straordinario della polizia: arrestato 42enne

Su di lui gravava un divieto di rientro in Italia a seguito di espulsione emessa dal Tribunale di Perugia

polizia notturna generica

Sanremo. Nella città dei fiori vengono quotidianamente effettuati servizi di controllo straordinario del territorio, di diversa tipologia e con diversi obiettivi, da parte degli uomini della squadra volante e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, in sinergia tra loro.

Queste ultime sono unità di rinforzo appositamente aggregate in città su input del Questore, dotate di particolari sistemi elettronici e addestrate per coadiuvare le pattuglie ordinarie nel controllo del territorio. La loro presenza rappresenta dunque una significativa risorsa strategica, una task force di intervento rapido, anche con compiti di polizia amministrativa. Nella giornata di ieri sono state identificate 120 persone, controllati 40 veicoli.

Nel corso della mattina una pattuglia, notando uno straniero che si aggirava con atteggiamento sospetto e cambiava repentinamente strada alla vista degli operatori, è riuscita a bloccarne la fuga e ad accertare che a suo carico gravava un divieto di rientro in Italia a seguito di espulsione emessa dal Tribunale di Perugia ed eseguita con accompagnamento coattivo alla frontiera.

Per tali motivi il soggetto – cittadino tunisino di 42 anni – è stato arrestato in via pre cautelare e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida. Stamane presso il Tribunale di Imperia il giudice ha convalidato la misura. La sua posizione è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per un’eventuale espulsione.

 

Più informazioni
commenta