Sanremo, prosegue la collaborazione tra Fai e Comune per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico cittadino foto

Anche quest’anno gli “apprendisti ciceroni” della classe 4°A scientifico del liceo Colombo accoglieranno e accompagneranno i visitatori attraverso le sale del Museo Civico

Più informazioni su

Sanremo. Prosegue anche nel 2020 la collaborazione tra la delegazione Fai della provincia di Imperia e il Comune di Sanremo nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro.

Il progetto “Il museo Civico di Sanremo – Il racconto della città” è nato nell’autunno 2018 ed è continuato con successo durante il 2019. Grazie ad esso anche quest’anno gli “apprendisti ciceroni” della classe 4°A scientifico del liceo Colombo di Sanremo accoglieranno e accompagneranno i visitatori attraverso le sale del Museo Civico, nella sua sede di Palazzo Nota, dalle 10 alle 13 di ogni primo sabato del mese.

Racconteranno loro la storia di Sanremo e del suo museo e per aiutarli a conoscere gli importanti reperti e le collezioni che testimoniano le vicende di questa città plurimillenaria, a partire dalla sezione archeologica fino alle esposizioni permanenti: un viaggio attraverso i secoli dalla preistoria all’età contemporanea. Le visite del sabato mattina al museo sono gratuite.

Mercoledì 7 e giovedì 8 gennaio si sono tenute due giornate di formazione al Museo Civico di Sanremo per i ragazzi destinati a diventare “ciceroni”, che inizieranno il loro lavoro il prossimo sabato 1 febbraio; di queste giornate di formazione alleghiamo alcune immagini.

La delegazione Fai di Imperia ringrazia per la pubblicazione sulle vostre testate cartacee e online.

Più informazioni su