Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, nuovo appuntamento con l’Orchestra Sinfonica a Palazzo Roverizio

Il maestro Nikolay Lalovi dirigerà il concerto "Boccherini precursore di Mozart"

Sanremo. Nuovo appuntamento con l’Orchestra Sinfonica a Palazzo Roverizio (via Escoffier, 29), giovedì 23 gennaio, alle 17, con il concerto “Boccherini precursore di Mozart”, dedicato al celebre compositore ricordato soprattutto per i quintetti e tra i principali compositori italiani ad occuparsi quasi esclusivamente di musica strumentale.

Le affinità con Mozart si potranno cogliere ascoltando il concerto K. 219 per violino del maestro salisburghese e la sinfonia in Re maggiore op. 12 del compositore lucchese, entrambe in programma.

A dirigere, il M° Nikolay Lalov mentre ad esibirsi in qualità di violino solista, Romulo Assis. Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.

Di seguito il programma dettagliato:

FRANZ JOSEPH HAYDN
SINFONIA N. 62 in Re Maggiore
1) Allegro
2) Allegretto
3) Minuetto (Allegretto). Trio
4) Finale (Allegro)

WOLFGANG AMADEUS MOZART
CONCERTO N. 5 in La Maggiore K. 219 per Violino e Orchestra
1) Allegro aperto
2) Adagio
3) Rondò (Tempo di Minuetto)
AGGIUNTI: NO
MATERIALE IN CASA
ORGANICO: 2 OB. 2 CR. E ARCHI

LUIGI BOCCHERINI
SINFONIA OP. 12 N. 3 G 503

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.