Quantcast

La Fotonotizia di Riviera24

Fotonotizia

Sanremo, la rotonda della Foce è (quasi) pronta. Ma i cartelli sono al contrario

Il segnale di precedenza per chi proviene da Corso Inglesi è stato invertito

rotonda della foce

Sanremo. “Il triangolo no, non l’avevo considerato…”. Deve essere questa la strofa balzata alla mente dell’assessore ai Lavori pubblici Massimo Donzella quando ha preso visione di come sono stati posizionati i cartelli nella rotatoria della Foce. A lavori praticamente ultimati, l’opera pubblica cantierata dall’amministrazione Biancheri uno e giunta a termine in queste ore, dopo otto mesi dalla posa della prima pietra, presenta già i primi “problemi tecnici”. In particolare, se il fulcro e i giardini sembrano essere stati eseguiti a regola d’arte, a non essere passato inosservato è il posizionamento di un segnale di precedenza.

Arrivando da Corso Degli Inglesi, infatti, ci si imbatte in triangolo bianco dai bordi rossi che messo a quella maniera, ovvero con la punta all’insù, indica un pericolo imminente. Sarebbe quindi rischioso avventurarsi nella rotatoria? No, si tratta semplicemente di una svista. Il segnale (fortunatamente, almeno per adesso, provvisorio), con tutta probabilità è stato posizionato sottosopra dalla ditta appaltatrice. Poca roba, insomma, quel che basta per generare una miriade di fotomontaggi da pubblicare sui social.

Insomma, la rotonda della Foce – attesa da decenni dagli abitanti del quartiere e non solo – nonostante sia finalmente cosa fatta, riesce ancora a far parlare di sé.

Più informazioni
leggi anche
rotonda della foce provvisoria
Caos
Stress test per la rotonda della Foce nel giorno di mercato, traffico in tilt
Lo stato dei lavori alla rotonda della Foce
Sanremo
Rotonda della Foce, un sampietrino alla volta si attende la fine dei lavori
riviera24-rotonda della foce
Lavori a gennaio
Sanremo, rotonda della Foce da 745 mila euro: lo spostamento della filovia fa lievitare i costi
commenta