Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la Fondazione Almerini partecipa al progetto “Frutta e verdure nelle scuole” foto

Il fine è quello di promuovere abitudini alimentari sane e miranti a combattere la crescente obesità tra i bambini

Più informazioni su

Sanremo. Parte oggi il programma che prevede la fornitura e la distribuzione gratuita ed assistita di prodotti frutticoli ed orticoli ai bambini delle scuole primarie, al fine di accompagnarli in un percorso di corretta educazione alimentare e al fine di insegnar loro un consumo consapevole di frutta e di verdura.

A partire dall’anno scolastico 2009/2010 il Mipaaf ha avviato, in collaborazione con il Miur, il Ministero della Salute, le Regioni e Province Autonome, una campagna di promozione dei consumi consapevoli di frutta e verdura.

La Fondazione Almerini di Sanremo ha deciso di partecipare a questo progetto, indirizzato agli alunni della scuola primaria, in cui un ruolo fondamentale è svolto, oltre che dalle famiglie, dalla scuola e dagli insegnanti, i quali, attraverso l’azione didattica ed educativa, potranno accompagnare e veicolare una più consapevole assunzione da parte degli alunni di frutta e verdura, al fine di promuovere abitudini alimentari sane e miranti a combattere la crescente obesità tra i bambini.

Il programma, grazie a distribuzioni regolari di prodotti, quali mele, susine, kiwi, pere, arance, succhi di frutta al 100% frutta, carote, pomodorini, vuole accompagnare i bambini in un percorso di corretta educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire frutta e verdura nell’alimentazione quotidiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.