Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, all’Unitre i grandi maestri della tradizione cinese

L'incontro si sofferma in modo particolare sulla conoscenza di due grandi maestri della cultura cinese, K'Ung-Fu-Tzu (Confucio) e Lao-Tzu

Più informazioni su

Sanremo. Questo pomeriggio (lunedì 13 gennaio), alle 16, appuntamento in biblioteca con l’Unitre che propone “Tradizioni religiose orientali. I grandi maestri della tradizione religiosa cinese: valori morali e benessere del popolo”.

L’incontro si sofferma in modo particolare sulla conoscenza di due grandi maestri della cultura cinese, K’Ung-Fu-Tzu (Confucio) e Lao-Tzu: la vita, gli insegnamenti che hanno impregnato la cultura cinese durante l’epoca imperiale ma che ancora oggi sono presenti in alcune tradizioni del paese.

La lezione chiude la prima parte del percorso sulle religioni orientali durante il quale sono stati analizzati alcuni aspetti di tradizioni diverse e lontane nel tempo e nello spazio. Tradizioni che affascinano anche se non sempre se ne conoscono gli aspetti fondanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.