Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riprende il rugby in provincia di Imperia dopo la pausa natalizia

Primo impegno in programma per la franchigia Union Riviera Rugby è l’importantissimo match di cartello di fronte ad una delle due big del girone di C1 nazionale

Più informazioni su

Imperia. Dopo aver sicuramente fatto massa muscolare e non solo, i rugbisti della Provincia di Imperia hanno ricominciato allenamenti serrati dal 7 gennaio.

Primo impegno in programma per la franchigia Union Riviera Rugby è l’importantissimo match di cartello di fronte ad una delle due big del girone di C1 nazionale. Arriva al “Pino Valle”, alle 14.30, il quotato Pavia, società e gruppo in crescita esponenziale da anni, avendo limato ingenuità giovanili e rimpolpato la rosa disponibile.

«Partita tutta da vedere perché la squadra allenata da Ardoino, Pozzati e Barbotto potrà disporre ancora del manipolo di under 18, più molti altri giovanissimi che hanno ben figurato finora. Il campo è sicuramente nelle migliori condizioni, dopo la manutenzione festiva e i suoi larghi spazi ben si addicono a due squadre manovriere, che non dovrebbero fare verbo del pacchetto di mischia. Partita da affrontare a viso aperto e con accortezze, rispettando il piano di gioco, anche perché un risultato positivo rilancerebbe le ambizioni della Union anche a livello di girone promozione. Appuntamento ad “Pino Valle”, club house apertissima e divertimento assicurato.

Nel novero delle altre formazioni della galassia ovale imperiese, si segnala la under 12 di Castaldo, Mariuccia Reitano e Marasco pronta al quadrangolare nell’ostico campo della Fontanassa di Savona: convocati i padroni di casa, il Sanremo e le Province dell’Ovest, come dire, avversari classici e cugini. Sarà l’occasione per fare il punto sulla crescita di molti, in una fase di età molto complessa e foriera di continue novità psicologiche e comportamentali. Evento delicatissimo e molto sentito. Vedremo, piccoli rugbisti crescono» – fanno sapere da Union Riviera Rugby.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.