Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Papilloma virus, Gardasil in ritardo. L’Asl: «E’ in arrivo, ma nessun problema sui tempi di richiamo»

Un gruppo di ragazze si era vista rimandare l'appuntamento a causa dell'allerta

Imperia. Dovevano essere sottoposte al richiamo del vaccino per il Papilloma Virus al Palasalute ma  per una ventina di ragazze,  a causa dell’allerta meteo arancione meteo del 24 ottobre scorso,  l’appuntamento era saltato.

Nel frattempo, però, non sono state più convocate e tra i genitori che hanno preso di mira il centralino del Palasalute si è diffuso un certo allarmismo sui tempi massimi di somministrazione.

Dall’Asl 1 Imperiese, dipartimento di Salute pubblica, però rassicurano: «La fornitura del farmaco, il Gardasil, purtroppo, era in ritardo, però, pur essendoci un termine minimo, non c’è un termine massimo. Una volta arrivato a destinazione il vaccino anche le giovani che dovevano sottoporsi al richiamo saranno convocate».

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.