Monesi, Abbo: «In via definizione il contenzioso con i proprietari della montagna» foto

L'impegno della Provincia per il rilancio della stazione

Più informazioni su

Imperia. «Esiste ancora un piccolo contenzioso con la proprietà attuale ma penso che questa vicenda stia andando a conclusione». Il presidente della Provincia Domenico Abbo annuncia che sono in via di definizione i contenziosi con l’attuale proprietà della montagna che ospita piste da e impianti di risalita.

neve Saccarello Monesi

«Abbiamo messo molta operatività in questo senso e stilato co i partner istituzionali una sorta di cronoprogramma», precisa il presidente Abbo.

I contenziosi in corso con gli eredi della famiglia Toscano riguardavano la perdita delle stagioni successive all’alluvione del 2016 e dovrebbero essere risolti con una transazione.

Per la transitabilità e messa in sicurezza della MonesiLimone sono stati investiti 115mila euro, mentre per quanto riguarda la dotazione della seggiovia per il trasporto di biciclette è di 50mila euro. Per il ripristino della viabilità della provinciale del Garezzo saranno spesi 290mila euro.

Nel 2019 sono stati avviati e conclusi i lavori di rifacimento della tombinatura del rio del Latte prima dell’abitato di Monesi per un valore di 70mila euro 

Più informazioni su