Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Molini di Triora, morto il cavallo scivolato in un dirupo

Senza elicottero impossibile recuperare l'animale

Molini di Triora. E’ morto il cavallo che intorno alle 13 era scivolato per circa due metri in un dirupo, nel sentiero che conduce ad Andagna, a Molini di Triora, a seguito del cedimento del terreno. L’animale aveva 12 anni. Stando a quanto dichiarato dal suo padrone, il cavallo, che nella caduta aveva riportato la frattura di una zampa, poteva essere salvato se solo fosse stato disponibile un elicottero.

A dimostrarsi letale per il cavallo, sarebbe stata la sedazione generale. «Dopo tre iniezioni di tranquillanti – ha dichiarato l’uomo – è stato sedato, ma il suo cuore non ha retto ed è morto alle 16,30. Mi amareggia il fatto che non sia stato possibile allertare un elicottero per salvare il mio cavallo».

L’uomo stava cavalcando per una passeggiata, quando si è accorto che le condizioni del terreno erano difficili ha iniziato ad andare al passo. «Non riuscivo più ad andare né in avanti né indietro – racconta – A quel punto l’animale è scivolato. Quel sentiero va chiuso».

Per cercare di salvare il cavallo erano intervenuti i vigili del fuoco e il veterinario.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.