Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Confesercenti organizza una raccolta fondi per l’acquisto di una panchina per Rocchetta Nervina

Vuole essere segno del dialogo e dell'incontro tra le persone

Più informazioni su

Rocchetta Nervina. La Confersercenti promuove e sostiene la ripartenza del borgo di Rocchetta Nervina, duramente colpito da un frana che lo ha isolato per molto tempo. Oltre ad avere organizzato un week end di soldarietà, in accordo con l’amministrazione comunale ha pensato di iniziare una raccolta di fondi benefica a favore della comunità rocchettina, per l’acquisto di una panchina, segno del dialogo e dell’incontro tra le persone.

Grazie alla disponibilità dell’architetto Fabrizio Alborno di Bordighera si è pensato ad un progetto più ampio, con la realizzazione di una panchina simbolica. Un oggetto disegnato da Alborno che sarà realizzato nei prossimi mesi con i
fondi raccolti dalla Pro -Loco di Rocchetta e da Confesercenti.

«Il parallelepipedo integro di legno equivale al paese di Rocchetta – spiega Fabrizio Alborno – e quindi alla solidità tipica dei centri storici, il quale ha subito una frattura (nel progetto identificata con la seghettatura del volume in legno). Il supporto in acciaio identifica la solidarietà del territorio nei confronti di Rocchetta capace di ridare stabilità e di conseguenza un immagine rinnovata».

Il primo appuntamento benefico sarà sabato e domenica in piazza U Cian a Rocchetta, grazie alla disponibilità dell’”Ente Agosto Medievale Città di Ventimiglia “ e la bottega “Antichi Sapori da Mari’” con il ricavato della vendita di cioccolata calda, vin brulè e dolci tipici.

L’altra iniziativa è una cena di soldarietà che si terrà domenica 19 alle 20 presso il ristorante Lago Bin con menu’ fisso ad euro 30, con ricavato a favore della panchina. Si consiglia la prenotazione a: prenotazioni@lagobin.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.