Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, riparte “Favolando”: letture per i più piccoli in Biblioteca

Grazie a una donazione del Soroptimist Club Imperia, è stato possibile acquistare nuovi libri che andranno ad arricchire ulteriormente l'iniziativa

Più informazioni su

Imperia. Riprende questa mattina, sabato 25 gennaio, “Favolando”, la rassegna imperiese del progetto nazionale “Nati per leggere” che prevede incontri di lettura destinati a bambini sino a 6 anni di età. Grazie a una donazione del Soroptimist Club Imperia, è stato possibile acquistare nuovi libri che andranno ad arricchire ulteriormente l’iniziativa.

Il laboratorio, che si svolge presso la Biblioteca Civica, è diviso tra “piccoli” (0-3 anni), dalle 10 alle 11, e “grandi” (3-6 anni), dalle 11 alle 12. Gli appuntamenti successivi sono in programma il 22 febbraio e il 21 marzo.

“Un’esperienza di lettura ad alta voce, condivisa tra genitori e figli, che permette la diffusione della lettura. È un progetto molto apprezzato e molto partecipato, anche grazie ai bibliotecari e agli educatori volontari che leggono questi testi studiati appositamente per i più piccoli. Crediamo molto nella Biblioteca e nel suo ruolo di polo culturale vivo”, commenta l’assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.