Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, incontro gratuito su “Il potere trasformativo della gratitudine”

Il mini corso è a cura della dream coach Tiziana Naclerio

Più informazioni su

Imperia. Si terrà venerdì 24 gennaio dalle 19.15 alle 20.45, presso l’hotel Rossini al Teatro, il mini corso gratuito “Il potere trasformativo della gratitudine” a cura della dream coach Tiziana Naclerio.

«Spesso diciamo ‘grazie’ in maniera distratta, quasi automatica, senza renderci conto del potere di questa parola – ci spiega Tiziana Naclerio – nella ricerca psicologica positiva, la gratitudine è fortemente e costantemente associata a una maggiore felicità. Dai numerosi studi in merito è emerso che la gratitudine aiuta le persone a provare emozioni più positive, ad assaporare buone esperienze, a migliorare la propria salute, a gestire le avversità e a stabilire relazioni più sane e più forti.

Ci sono vari modi per esprimere gratitudine, la si può applicare al passato (recuperando ricordi positivi ed esserne) al presente (evitando di dare per scontate molte cose) e al futuro (mantenendo un atteggiamento fiducioso e ottimista). Nel corso di domani fornirò alcuni esempi e pratiche che ognuno di noi può imparare per portare la gratitudine nella propria quotidianità e vivere una vita più felice».

L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, è necessaria la prenotazione al 338 9037416.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.