Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, controlli antidroga nelle scuole: polizia e cani all’istituto Marconi e al Polo Tecnologico Nautico foto

«L’obiettivo è quello di rendere più sicuri i plessi scolastici specialmente per contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti tra i più giovani cittadini» - dichiara il questore Capocasa

Imperia. Oggi personale della Questura di Imperia e del Commissariato di P.S. di Sanremo, unitamente all’Unità Cinofila della Polizia di Stato di Genova, ha ispezionato due istituti della Provincia: la succursale di Sanremo dell’Istituto Marconi e il Polo Tecnologico Nautico di Imperia.

Il controllo si inserisce nell’ambito del variegato progetto “Scuole Sicure” che comprende una serie di attività con i ragazzi tra cui momenti di confronto e di divulgazione, ma anche controlli di routine effettuati dai poliziotti di quartiere, nonché controlli eccezionali svolti con l’impiego di unità cinofile specializzate.

«L’obiettivo dichiarato – afferma il questore Capocasa – è quello di rendere più sicuri i plessi scolastici, attraverso controlli mirati specialmente per contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti tra i più giovani cittadini».

I docenti dei due istituti che hanno partecipato all’attività hanno ringraziato la Polizia di Stato per il contributo reso quotidianamente al fine di tutelare la legalità e la sicurezza negli ambienti scolastici, augurandosi una prosecuzione della proficua collaborazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.