Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata della Memoria, le celebrazioni a Sanremo

Lunedì alle 11 in corso Mobello

Più informazioni su

Sanremo. In occasione della Giornata della Memoria, lunedi 27 gennaio alle 11 nei Giardini di Corso Mombello, si svolgerà la consueta celebrazione presso la Lapide in ricordo dei Militari Sanremesi Internati nei Lager Nazisti, posizionata nel 2012 su proposta di Gerolamo Merlo in particolare ricordo di Stefano Merlo, suo fratello, giovane sanremasco nato nel 1920 e deceduto nel campo di sterminio di Fullen (Germania Occidentale – Westfalia) nel gennaio 1945.

Si ringrazia l’amministrazione comunale per la recente opera di restauro della scritta posta sulla lapide e della nuova aiuola fiorita che renderà d’ora in poi quotidiano omaggio a tutti gli internati nei Lager e ai caduti di Cefalonia, la cui statua affianca la Lapide.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.