Incontro internazionale

Ferrovia Liguria-Francia, l’assessore Berrino a Monaco per illustrare ai commissari Eu le esigenze di miglioramento per il servizio

Al meeting saranno presenti anche rappresentanti del Governo francese, del Principato di Monaco, del Comune di Nizza, di Sncf e di EPA Eco-Vallée Plaine du Var

riviera24 -Gianni Berrino

Monaco. Domani, giovedì 30 gennaio a partire dalle 8.30 presso la stazione di Monaco, l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino prenderà parte all’incontro internazionale con Iveta Radicova (Commissario EU Corridoio Mediterraneo) e Peter Balasz (Commissario EU Corridoio Mare del Nord).

Alle 9.15 Berrino illustrerà i progetti di sviluppo e le esigenze di miglioramento per il servizio ferroviario tra la Liguria e il Sud della Francia.

Successivamente Berrino incontrerà gli assessori ai trasporti di Regione Piemonte Marco Gabusi e Région Sud (PACA) Philippe Tabarot in merito alla tratta ferroviaria Ventimiglia-Nizza-Breil-Cuneo.

Al meeting di Monaco saranno presenti anche rappresentanti del Governo Francese, del Principato di Monaco, del Comune di Nizza, di Sncf e di EPA Eco-Vallée Plaine du Var.

commenta