Cultura

Diano Marina, alla biblioteca civica Novaro incontro su Leonardo Da Vinci

Primo appuntamento martedì 7 gennaio alle 15.30

Biblioteca Museo Diano

Diano Marina. Tornano, presso la Sala Margherita Drago della biblioteca civica “A.S. Novaro” di Diano Marina, le attese conversazioni con l’architetto Sonia Giordano.

Primo appuntamento martedì 7 gennaio alle 15.30 in cui verrà trattato l’affascinante tema di Leonardo a Milano, il mistero dell’Ultima Cena, dedicato alla lettura dello straordinario affresco dipinto tra il 1494-1498 dal genio leonardesco nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie nella città meneghina.

Gli incontri proseguiranno martedì 14 gennaio alla stessa ora con un omaggio a Leonardo pittore: le più belle opere, una panoramica dei dipinti più straordinari del genio di Vinci per celebrare l’anno leonardiano appena concluso in occasione del cinquecentenario della morte (Amboise, 2 maggio 1519).

Gli incontri, arricchiti da videoproiezioni, sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti. Il ciclo di conferenze leopardiane è stato promosso dalla Biblioteca Civica in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal presidente del consiglio delegato alla Cultura dottor Ennio Pelazza e dalla responsabile del servizio Cristina Cellone.

Per informazioni: Biblioteca Civica A.S. Novaro, tel. 0183-496542 (Giovanni Russo, Marco Vincenzi –IISL).

Leonardo genio immortale

commenta