Imperia. Continua l’avventura del pilota imperiese Maurizio Gerini alla Dakar 2020 in Arabia Saudita, che prevede 7.856 km di cui 5.097 km di prova cronometrata suddivisi in 12 stage.
Dopo i buoni risultati conquistati nelle prime sei tappe, Gerini ha proseguito la competizione che si concluderà il 17 gennaio a Qiddiyah. Dopo la pausa dell’11 gennaio, ha affrontato lo stage 7 da Riyadh a Wadi Al-Dawasir di 741 km piazzandosi 37esimo.
La tappa 8 da Wadi Al-Dawasir a Wadi Al-Dawasir di 713 km è stata annullata dopo la scomparsa del pilota portoghese Paulo Gonçalves. L’imperiese ha ripreso così la gara con lo stage 9 da Wadi Al-Dawasir a Haradh dove si è classificato 24esimo ed infine ha raggiunto il miglior risultato nella tappa 10 da Haradh a Shubaytah di 608 km dove si è piazzato 11esimo. Oggi l’imperiese sta affrontando l’undicesima tappa da Shubaytah a Haradh, durante la quale non potrà ricevere assistenza. Al momento risulta essere 22esimo.
Grazie ai risultati raggiunti finora risulta 20esimo nella classifica generale a quattro ore, un minuto e 14 secondi dal primo classificato. Inoltre risulta essere il primo italiano in classifica, posizionandosi davanti a Ceruti, che al momento è 22esimo. Un ottimo traguardo per il pilota di Chiusanico giunto quasi alla conclusione della gara in Arabia Saudita.
(Foto da pagina Facebook di Maurizio Gerini)
commenta