Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Crisi idrica a Taggia, arrivano le cisterne. Conio chiama a rapporto Rivieracqua foto

Situazioni del genere si stanno verificando con maggiore frequenza da un anno questa parte

Più informazioni su

Taggia. Ci sarebbe un inquinamento “biologico puntuale” dietro l’ordinanza di non potabilità dell’acqua, per la zona a nord del cimitero emanata ieri dal sindaco Mario Conio. I tecnici comunali, insieme a quelli di Rivieracqua, hanno subito provveduto alla disinfezione delle tubature appartenenti all’acquedotto Tusi.

riviera24 - Crisi idrica a Taggia, arrivano le cisterne

Nel contempo si è provveduto a sistemare tre cisterne d’acqua nella zona interessata dal disagio: una in Vallone Santa Lucia (centro storico), una in piazza Eroi Taggesi (centro urbano) e la terza nei pressi delle scuole. Secondo quanto dice il primo cittadino taggese la situazione emergenziale dovrebbe durare fino a domenica.

Sempre Conio ha convocato un tavolo di lavoro con Rivieracqua, dal momento che situazioni simili si sono verificate sempre più frequentemente da un anno e mezzo a questa parte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.