Rassegna letteraria itinerante

Cervo in blu…d’inchiostro-La Riviera dei Libri, Simona Lo Iacono presenta “L’albatro”

Romanzo che tratteggia, con sontuosa eleganza, il ritratto di una delle più importanti figure della letteratura italiana, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, scrittore dalla complessa personalità e autore del celeberrimo Il Gattopardo

Cervo ospita il quinto incontro della IV edizione di Cervo in blu…d’inchiostro – La Riviera dei Libri, rassegna letteraria itinerante del Ponente Ligure (Cervo, Imperia, Sanremo, Ospedaletti, Sasso di Bordighera).

Lunedì 3 febbraio alle 17 all’Oratorio di Santa Caterina di Cervo, Simona Lo Iacono presenta L’albatro, Neri Pozza Editore: romanzo che tratteggia, con sontuosa eleganza, il ritratto di una delle più importanti figure della letteratura italiana, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, scrittore dalla complessa personalità e autore del celeberrimo Il Gattopardo.

«Giuseppe non sa nulla del passato di Antonno, né tantomeno i motivi per i quali gli sia stato messo accanto. Sa però che Antonno non è come gli altri bambini e che la fedeltà che dimostra nei suoi confronti è pari solo a quella dell’albatro: tenacissimo, l’albatro non abbandona il capitano nemmeno nella disgrazia, seguendolo nella buona e nella cattiva sorte».

Più informazioni
commenta