Basket

Bvc Sanremo vince il derby con lo Sport Club Ventimiglia

I frontalieri hanno disputato un ottimo match, facendo valere tutta la loro esperienza al cospetto della giovane età degli avversari per i primi tre periodi, prima che la freschezza fisica dei matuziani prendesse il sopravvento

Sanremo. Con una tripla del giovane Trivieri (classe 2002) a fil di sirena, al termine di un quarto tempo da 19-10, il Bvc Sanremo ha vinto il derby esterno con lo Sport Club Ventimiglia dopo essere stato sotto per quasi tutta la partita.

I frontalieri hanno disputato un ottimo match, facendo valere tutta la loro esperienza al cospetto della giovane età degli avversari per i primi tre periodi, prima che la freschezza fisica dei matuziani prendesse il sopravvento.

«Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, giocando con poca concentrazione e senza determinazione, mostrando la nostra gioventù nel modo sbagliato. Il Ventimiglia meritava di vincere, ma alla fine l’abbiamo portata a casa con la tripla di Trivieri, conquistando due punti importanti» – commenta il coach del Bvc Simone Sandel.

Il presidente dello Sport Club Ventimiglia Gabriele Lubatti: «Abbiamo giocato bene, ma abbiamo perso lucidità nelle fasi decisive della partita. Peccato».

Campionato basket Promozione – prima giornata di ritorno

Sport Club Ventimiglia – Bvc Sanremo 59-62 (16-14, 17-14, 16-15,10-19)

Bvc Sanremo: Tacconi Davide 22, Tacconi Daniele 3, Trivieri 9, Tavanti 4, Pesante 2, Markishiq L., Deda 9, Riceputi 13, Scintu. Coach: Simone Sandel.

commenta