Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, porte aperte all’istituto Eugenio Montale

Appuntamento sabato 18 gennaio dalle 10 alle 18

Bordighera. Sabato 18 gennaio, dalle 10 alle 18, l’istituto Eugenio Montale di via Cagliari a Bordighera aprirà ancora una volta le porte agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori, che potranno incontrare i docenti, visitare la struttura, porre domande agli insegnanti, vedere direttamente alcune proposte concrete della scuola attraverso micro lezioni e attività di laboratorio ed avere informazioni dettagliate sui due corsi di studi: il liceo scientifico opzione scienze applicate e l’istituto tecnico amministrazione finanza e marketing (che diventa relazioni internazionali per il marketing nel triennio).

I docenti presenteranno la proposta didattica e formativa dell’istituto, mentre alcuni alunni accoglieranno e accompagneranno i ragazzi a scoprire la scuola, rispondendo alle loro curiosità e presentando loro anche una serie di attività laboratoriali.

Presso il laboratorio di fisica, utilizzando semplici strumenti, verranno svolti esperimenti di fisica nucleare, che daranno la possibilità ai giovani visitatori di poter vedere i raggi cosmici e le particelle microscopiche come elettroni e protoni. Nel laboratorio di chimica, i ragazzi potranno assistere ad esperimenti riguardanti le illusioni ottiche e avranno la possibilità di veder identificati alcuni elementi con la tecnica di analisi qualitativa del saggio alla fiamma.

Tutte queste attività di accoglienza, fortemente sostenute dalla dirigente scolastica Antonella Costanza, faranno dell’open day un’importante occasione anche per chiarimenti e scambi di idee fra i docenti, i ragazzi e i loro genitori perché la scelta della scuola superiore sia ben ponderata e condivisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.