Quantcast

Bordighera, due giorni di prove per Enzo Iacchetti a Palazzo del Parco foto

Il volto notissimo del piccolo schermo da giovedì 30 gennaio proverà "Hollywood Burger"

Bordighera. Due giorni di prove al Palazzo del Parco per il Teatro Stabile di Trieste: in attesa di “Hollywood Burger”- sabato 1 febbraio, quarto appuntamento della rassegna Fughe di Teatro…e di Umorismo a Bordighera – da giovedì 30 gennaio il teatro della città ospita Enzo Iacchetti e Pino Quartullo impegnati con lo staff della produzione Contrada per le prove della pièce che debutta proprio a Bordighera.

La commedia, scritta da Roberto Cavosi e con la partecipazione di Fausto Caroli, narra la storia di due attori mitomani, assolutamente alla deriva ma tenacemente aggrappati al sogno del cinema, due tipiche vittime della giungla del sistema hollywoodiano. Le aspettative disattese di un’improbabile carriera cinematografica rendono i due protagonisti così tragici da farli diventare esilaranti, eroici clown beckettiani del nostro mondo che ci raccontano la loro vita attraverso i film ai quali hanno preso (marginalmente) parte.

Leon poteva essere il protagonista di 2001 Odissea nello spazio, il capolavoro di Stanley Kubrick, ma appare totalmente nascosto in un travestimento da scimmia. Burt Bart prende parte a molti film di successo, ma il suo ruolo viene sempre irrimediabilmente tagliato in fase di montaggio. Quei film “mancati”, famosissimi, mitici, in cui hanno creduto di poter lavorare senza poi poter essere riconoscibili diventano per noi un viaggio nei ricordi in cui ognuno può riconoscere proprie insoddisfazioni.

Quanti possono dire di aver raggiunto le mete che si erano prefissati all’inizio della propria vita?
Quanti possono essere pienamente soddisfatti per aver realizzato il proprio sogno?
Su questo interrogativo scorre una storia tragicomica ed esilarante portata in scena in un crescendo di aneddoti, tensioni impreviste, rivelazioni inaspettate: ci attende un finale violento e paradossale a ricordarci che sullo “schermo” del mondo non esistono piccole o grandi parti ma solo piccoli o grandi uomini.

Le prevendite a Palazzo del Parco di giovedì 30 gennaio (dalle 16 alle 19)– coincidono quindi con il primo giorno di prove sul palco. È possibile, inoltre, prenotare telefonicamente al n. 0184.544633 (dal lunedì al venerdì 9/13– 15/18.30) o via e-mail a fughediteatro@nidodiragno.it

La rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Bordighera; organizzata e diretta da Nidodiragno Produzioni/CMC e da Claudia Claudiano.