Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, al museo Bicknell incontro con Pier Franco Quaglieni

Giovedì 23 gennaio presenterà il suo nuovo libro “Mario Soldati. La gioia di vivere”

Bordighera. Nuovo importante appuntamento culturale giovedì prossimo 23 gennaio alle 16 presso il museo Bicknell di Bordighera. Il professor Pier Franco Quaglieni, direttore generale del Centro “Pannunzio” di Torino presenterà la sua ultima opera “Mario soldati. La gioia di vivere”, dedicata all’attività del celebre intellettuale, saggista, regista e sceneggiatore, che aveva scelto Tellaro come luogo dello spirito e che aveva ricordato Bordighera nel suo romanzo “L’attore del 1970″.

Dialogheranno con l’autore, Daniela Gandolfi, dirigente del Museo Bicknell-IISL, Antonio Brunetti, già comandante del nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Bordighera negli anni ’70-’74 e Giorgio Durante, docente di storia e filosofia presso il Liceo Viesseux di Imperia. L’attrice Milli Conte leggerà dei brani tratti dal volume.

L’ampio saggio di Pier Franco Quaglieni, amico personale di Mario Soldati e cofondatore con lui ed Arrigo Olivetti del Centro “Pannunzio” che attualmente dirige, si unisce ai ricordi e alle testimonianze che documentano tutta l’attività di Soldati, dai racconti, ai reportage giornalistici, dai film ai programmi televisivi.

Per informazioni: museo “Clarence Bicknell”, telefono 0184.263601

Schermata 2020-01-20 alle 18.00.47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.