Le lezioni

Al via il corso professionale da bagnino a Bordighera e Taggia

Gli allievi apprenderanno le tecniche di salvataggio ed intervento in caso di necessità in incidenti acquatici, le manovre di trasporto di un pericolante, il primo soccorso con defibrillatore

bagnino salvataggio generica

Bordighera/Taggia. Iniziano i corsi 2020 per conseguire il brevetto di bagnino di salvataggio organizzati da Aquamica e Società Nazionale di Salvamento presso le piscine di Bordighera e Arma di Taggia.

I corsi avranno frequenza bisettimanale ed esame finale al termine del percorso. Nelle lezioni teoriche e pratiche gli allievi apprenderanno le tecniche di salvataggio ed intervento in caso di necessità in incidenti acquatici, le manovre di trasporto di un pericolante, la voga col pattino, il primo soccorso con defibrillatore e l’approccio ad un traumatizzato in acqua.

I futuri bagnini potranno successivamente migliorare le proprie conoscenze frequentando i corsi di specializzazione: nell’uso dell’ossigeno durante le operazioni di soccorso, nell’uso della tavola di salvataggio e del salvataggio con moto d’acqua.

Informazioni ed iscrizioni: aquamica.asd@gmail.com – 3922984850.

Schermata 2020-01-20 alle 09.43.41

Più informazioni
commenta