L’evento

Al via gli ultimi due appuntamenti della rassegna “70 anni in 7 giorni – musica e racconti del Festival di Sanremo”

Ripercorre la storia della manifestazione musicale con la riproposta delle canzoni più famose intrecciate con gli aneddoti e i racconti di Claudio Porchia, autore del libro “Sanremo Story”

Riviera24 - Piazza Bresca, obelisco
- Foto d'Archivio

Sanremo. Ultimi due appuntamenti della rassegna “70 anni in 7 giorni – musica e racconti del Festival di Sanremo”. Il 3 gennaio dalle 17.30 in piazza Bresca a Sanremo andranno in scena i Linda Blumen con gli anni ‘2000 e sabato 4 gennaio sempre dalle 17.30 con Christian G. in piazza Eroi Sanremesi – Fontana Siro Carli.

L’evento, ripercorre la storia della manifestazione musicale con la riproposta delle canzoni più famose intrecciate con gli aneddoti e i racconti di Claudio Porchia, autore del libro “Sanremo Story”.

Un pubblico numeroso, interessato e divertito, ha partecipato agli altri eventi dedicati al Festival degli anni ‘50 con Marisa e Freddy Quartet, con gli anni ‘60 con i Full Optional Band, gli anni ‘70 con Gli Agita & Friends e gli ‘80 e ‘90 con Progetto Festival.

La manifestazione, durata tutto l’intero mese delle festività natalizie è stata voluta dal Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo e Manifestazioni e promossa dall’associazione OroNero, da un’idea e con la produzione di Simona De Melas. Dal 4 al 8 febbraio inizierà il festival targato Amadeus con la celebrazione dei 70 anni di questo ed unico importante evento sociale e musicale italiano e tante altre iniziative collaterali saranno attuate per l’occasione.

Linda Blumen è un duo acustico nato dall’incontro di Marta Neviani e Christian Gullone dove mescolano sonorità pop alla ricerca elettronica e acustica dando vita a sonorità calde e avvolgenti.

Christian G. Band è un cantautore, cantastorie e anche un po’ “pagliaccio”. Christian Gullone, classe 1983, è nato nel centro storico di Sanremo e nella città dei fiori ha coltivato il proprio talento musicale. protagonista di diverse manifestazioni ed eventi. Nel 2018 esce con il suo album MA, presentato durante la mostra dedicata a Libereso Guglielmi.Tante le collaborazioni e tante le influenze e le sperimentazioni. Ultimo suo lavoro discografico il brano uscito nel novembre scorso “ Il cielo sotto Berlino” con la collaborazione de La Stanza di Greta. Per l’occasione sarà accompagnato da: Alberto Torre al basso, Lois Fasano alla batteria, Davide Zappia alla chitarra e Carlo Ormea al piano.

commenta