Quantcast

“Agricoltura e floricoltura a Bordighera e dintorni”, incontro de “I Lunedì del Movimento Civico” al cinema Zeni

«L’agricoltura ha sempre più valenze a livello locale e globale. Oggi diventa investimento prezioso per mitigare con il suo verde il riscaldamento globale»

Bordighera. I Lunedì del Movimento Civico ospiteranno lunedì 3 febbraio alle 21 al cinema Zeni l’incontro “Agricoltura e Floricoltura a Bordighera e Dintorni: Inizia il Futuro”.

Parteciperanno per la storica Cooperativa Agroflor il presidente Franco Fogliarini; per la Confederazione Italiana Agricoltori Claudio Andreini, responsabile zona Bordighera, e Gianfranco Croese, direttore provinciale; e per la Federazione Coldiretti Federico Allavena, vicepresidente provinciale, e Cristiano Rossi, segretario Zona Sanremo.

I Lunedi del Movimento Civico hanno l’obiettivo di creare informazione, sensibilizzazione, e dibattito su argomenti rilevanti al miglioramento della qualità della vita nella nostra zona. «L’agricoltura ha sempre più valenze a livello locale e globale. Da sempre è attività produttiva e agente modellatore del territorio, e in zone come le
nostre e’ il miglior presidio contro il dissesto idrogeologico. Oggi diventa investimento prezioso per mitigare con il suo verde il riscaldamento globale, e opzione di stile di vita per i giovani in alternativa alla fuga verso i grandi centri urbani con problemi di stress e di inquinamento. Perciò l’agricoltura deve essere un’attività incentivata, facilitata, e protetta a livello di società e di istituzioni.

Nell’incontro di Lunedi sera, operatori che hanno quotidianamente il polso della situazione, parleranno dei problemi, degli aspetti positivi, delle novità, e della traiettoria su cui si trovano oggi l’agricoltura e floricoltura nella nostra zona, con enfasi sulle opportunità per i giovani. Tutti sono invitati» – fa sapere Mara Lorenzi per “I Lunedi del Movimento Civico”.

L’EVENTO AGRICOLTURA-Locandina FINAL