Il movimento

A Sanremo il primo Congresso cittadino delle Sardine Ponentine

Vedrà la proiezione di un documentario e successivamente un interessante dibattito tra i partecipanti sui princìpi, le aspettative e le proposte del movimento più celebre del momento

riviera24 - sardine

Sanremo. Si terrà nella giornata di sabato 18 gennaio, alle 17 in punto, il primo Congresso cittadino delle Sardine, aperto a tutti i membri del gruppo Facebook Sardine Ponentine.

L’evento, che avrà luogo presso la Federazione Operaia Sanremese, vedrà la proiezione di un documentario e successivamente un interessante dibattito tra i partecipanti sui princìpi, le aspettative e le proposte del movimento più celebre del momento, il quale ha negli ultimi tempi approdato anche nella nostra Provincia.

Il movimento delle Sardine fu fondato dal 32enne Mattia Santori lo scorso novembre, in occasione del comizio di Matteo Salvini a sostegno della candidata leghista alle Regionali emiliane, Lucia Borgonzoni; lo scopo è, da allora, quello di chiedere alla politica di mettere un freno al populismo, il sovranismo, le campagne elettorali aggressive e costanti e l’uso smodato dei social networks.

leggi anche
riviera24 -  Sardine Ponentine
L'iniziativa
“La cattiva memoria fabbrica mentitori”, a Ventimiglia flash mob delle Sardine Ponentine per la Giornata della Memoria
riviera24 -  Sardine Ponentine
L'iniziativa
Ventimiglia, flash mob delle Sardine Ponentine per la Giornata della Memoria: il video trailer
commenta