Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, conclusa la prima parte del X Progetto Biblioteca Aprosiana per le scuole

Con i laboratori che hanno coinvolto le due classi II della scuola primaria di via Vittorio Veneto sono terminati gli incontri dedicati a "Leggere è nella natura"

Ventimiglia. Si è conclusa oggi la prima parte del X Progetto Biblioteca Aprosiana per le scuole.

Con i laboratori che hanno coinvolto le due classi II della scuola primaria di via Vittorio Veneto sono terminati gli incontri dedicati a “Leggere è nella natura”.

A realizzare il loro primo libro illustrato, sulle orme di Padre Angelico Aprosio, si sono avvicendati circa 300 bambini complessivamente, accompagnati da oltre 40 insegnanti. Un successo clamoroso, che ha degnamente celebrato la prima cifra tonda raggiunta dall’importante istituto per la promozione della lettura e della letteratura per ragazzi diretta dall’insegnante scrittore Davide Barella, realizzato col Contributo del Comune di Ventimiglia e il Patrocinio di Nati per Leggere Liguria.

Continuano a gonfie vele invece, fino a marzo 2020, i progetti per i Nidi d’infanzia e per le famiglie in biblioteca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.