Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Team Schiavetti Pallamano Imperia, grande prestazione al PalaBrera di Pavia per la squadra maschile senior

Dopo aver vinto le prime due giornate di campionato italiano della serie B del girone A

Imperia. Grande prestazione sabato sera al PalaBrera di Pavia per la squadra maschile senior della Pallamano Imperia guidata dal coach Andrea Sambusida, dopo aver vinto le prime due giornate di campionato italiano della serie B del girone A.

I ragazzi imperiesi volevano continuare nella striscia, continuando nella serie positiva di risultati anche senza Matteo Bottino e Lucio Sasso, ma con il resto della rosa al completo. Sono partiti fortissimi i camillini con un perentorio 5 a 0. Hanno messo subito in allarme la difesa pavese che non riusciva a contenere la forza offensiva imperiese. Anche la difesa era ben serrata tant’è che l’attacco lombardo non riusciva mai a rendersi seriamente pericoloso.

Il primo tempo si è chiuso nettamente con i rossoblù imperiesi in vantaggio per 19 a 9. Anche la seconda frazione era la fotocopia della prima. Nonostante il vantaggio i giocatori imperiesi continuavano con la stessa intensità di gioco, aumentando ancora di più il divario con gli avversari, chiudendo vittoriosamente l’incontro con il punteggio di 38 a 23.

«E’ stata per noi – commenta mister Sambusida – una bellissima partita in tutte le sue fasi sia quella offensiva ma soprattutto in quella difensiva dove ci tengo tantissimo. Lavoriamo bene durante la settimana, e questi sono già i primi risultati. Con il sudore e la concentrazione possiamo arrivare lontano, ma nello stesso tempo teniamo la testa bassa perché il campionato è ancora lungo e per me difficile. Già sabato prossimo abbiamo una temibile trasferta a Brescia contro il Cologne, società con una squadra in A, che ci affianca in classifica. Dobbiamo giocare da squadra come fino ad ora abbiamo fatto. Infatti se guardiamo lo score dei goal vediamo che tutta la rosa va a segno , questo per un team è molto importante, non abbiamo una squadra titolare ma tutti lo sono e chiunque entra fa la sua parte».

Giocatori scesi in campo: portieri Raul Madara e Massimo Moisello. Alessandro Cucè 11 goal, Riccardo Luppino 6 goal, Mohamed Lahbeyb 2 goal, Gabriele Decanis 2 goal, Andrea Lurgio 4 goal, Daniele Martino 6 goal, capitano Alessandro Riano 2 goal, Francesco Saulino, Tucci Matteo, Edoardo Polisciano 4 goal, Pietro Tambone, Domenico Martino, Matteo Cerisara, 1 goal Allenatore Andrea Sambusida, vice Tonino Luppino.

Campionato Italiano Pallamano Serie B

Gs S. Martino Pavia – Usd Schiavetti Pallamano Imperia: 23 – 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.