Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, terza giornata della “Nobel Week”: oggi celebrata la memoria di Wangari Maathai

Insignita del Premio Nobel per la Pace nel 2004, è conosciuta come "Tree lady" per il suo instancabile lavoro nel fermare la deforestazione del suo paese, il Kenya

Sanremo. Oggi, terza giornata della Nobel Week, alle 15 nel Parco di Villa Nobel, la società Prime Quality ed i Deplasticati celebreranno la memoria del Premio Nobel per la Pace Wangari Maathai, alla presenza di una rappresentanza dell’Ambasciata Keniota in Italia.

Insignita del prestigioso riconoscimento nel 2004, Maathai è conosciuta come “Tree lady” per il suo instancabile lavoro nel fermare la deforestazione del suo paese piantando milioni di alberi. Fondatrice dell’prganizzazione non governativa Green-Belt Movement, ha piantato e favorito la crescita di più di 45 milioni di alberi.

Durante la cerimonia , aperta al pubblico, verrà piantato un fico, albero simbolo del Green Belt Movement. «E’ un onore per noi ospitare oggi la rappresentanza dell’Ambasciata Keniota in Italia per celebrare una figura così importante come Mathaari- dichiara Gianmaria LetoIl tema della tutela ambientale è per noi di importanza fondamentale».

Barbara Blengino, Deplasticati, aggiunge: «Uno degli obbiettivi del nostro gruppo è quello di incentivare la piantumazione degli alberi ed incrementare le aree green della nostro territorio. È stato naturale accogliere favorevolmente questa iniziativa, anzi per noi è un’ onore presenziare alla cerimonia in ricordo di una donna che ha fatto tantissimo per l’ambiente».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.