Sanremo, serata di auguri dei Rangers d’Italia a Villa Zirio foto

Un'occasione per fare il bilancio di fine anno dell’associazione

Sanremo. Si è tenuta a Villa Zirio, mercoledì 18 dicembre, presso la sede dell’Associazione Nazionale dei Rangers d’Italia, Nucleo di Imperia, la serata di auguri e di bilanci di fine anno dell’associazione.

Dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti, il presidente dei Rangers d’Italia Lorenzo Prette ha riassunto le attività e gli interventi svolti dai volontari durante l’arco dell’anno; il 2019 termina infatti con un totale di oltre 290 servizi svolti, suddivisi in attività di protezione civile, antincendio boschivo, vigilanza ambientale e zoofila, attraverso 3000 ore di servizio di volontariato e più di 10000 km percorsi.

Intervenuti alla serata Claudio Frattarola, comandante della polizia locale e dirigente di protezione civile del Comune di Sanremo, Giovanni Santoro dirigente del Commissariato di Sanremo, il Capitano Mario Boccucci comandante della Compagnia Carabinieri di Sanremo e il tenente Sebastiano Meloni, il geometra Giacomo Manno responsabile AIB del comando dei vigili del fuoco, il brigadiere Fedrico Merlino comandante della stazione dei carabinieri forestali di Sanremo, il cavaliere Gilberto Chiappa referente volontari di protezione civile, i quali hanno speso sentite parole di ringraziamento e stima nei confronti di tutti i volontari e delle attività svolte per la comunità.

Presenti inoltre i responsabili dell’Ufficio di protezione civile di Sanremo Carlino e Cirone, i presidenti dell’associazione volontari Sanremo Claudio Ammirati, dei Lions Club Sanremo host e della Polisportiva Integrabili; recapitati inoltre gli auguri da parte dell’amministrazione comunale, da sua eccellenza il vescovo Antonio Suetta e del dott. Gianfranco Crocco della polizia stradale di Imperia.

Nel corso della serata sono stati inoltre consegnati ai rangers volontari Renato Retolatto, Emanuele Frattarola e Donatella Fiorinelli gli attestati di merito per l’impegno dimostrato a favore dell’associazione. La serata si è poi conclusa con il brindisi augurale di buone feste.

Il presidente dei Rangers d’Italia Nucleo Provinciale di Imperia Lorenzo Prette e i volontari augurano a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo.