Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli alunni delle medie Pascoli a lezione di cyberbullismo in Comune foto

Insegnanti d'eccezione il dirigente del locale commissariato Santoro e il neuropsichiatra Pili

Sanremo. Dal bullismo praticato a scuola alla sua evoluzione digitale, il cyberbullismo che colpisce come una piaga i giovanissimi e non solo. Una lezione dedicata al tema si è tenuta questa mattina nella sala del consiglio comunale matuziano dove, su invito del presidente Alessandro Il Grande, i ragazzi delle classi prima B, C e seconda E delle medie Pascoli, hanno passato un’ora di lezione alternativa con alcuni insegnanti d’eccezione: Giovanni Santoro, dirigente del locale commissariato di polizia, il dottor Giuseppe Pili, neuropsichiatra dell’Asl1 e il vice-commissario Adriana Di Biase.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Durante il momento formativo, gli allievi hanno partecipato a delle simulazioni e ascoltato la voce degli esperti. All’incontro era presente anche il sindaco Alberto Biancheri, l’assessore Costanza Pireri e il consigliere Lorenzo Marcucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.