Quantcast

Sanremo, concerto prenatalizio dell’OpenOrchestra alla chiesa evangelica luterana

E' ormai diversi anni che il gruppo strumentale, formato da strumentisti di ogni età, si esibisce in questo luogo dall'acustica perfetta per fare gli auguri al pubblico che partecipa all'esibizione

Sanremo. Dopo l’esibizione tenuta sabato 7 dicembre a Taggia, in collaborazione con il coro dei Cantores Bormani e con l’Ufficio Cultura del locale comune, l’OpenOrchestra terrà un altro concerto prenatalizio sabato 21 dicembre, alle 17, presso la chiesa evangelica luterana in corso Garibaldi.

Concerto 21.12-1_page-0001

 

E’ ormai diversi anni che il gruppo strumentale, formato da strumentisti di ogni età, tutti accomunati dal piacere di suonare insieme, si esibisce in questo luogo dall’acustica perfetta per fare gli auguri al pubblico che partecipa all’esibizione.

L’OpenOrchestra, diretta da Marco Reghezza, proporrà un repertorio vario con musiche di Mozart, Franck, Bach, Albinoni, Beethoven, Rossini, Mussorgsky, Ravel, Saint-Saens, Morricone. L’ingresso al concerto è libero.

Reghezza, docente di Teoria, Analisi e Composizione presso il Liceo Musicale di Albenga e all’ IC “Cavour” di Ventimiglia, è stato nuovamente inserito tra i compositori che potranno presentare brani in prima assoluta al prossimo Festival del Compositore Ligure che si terrà il 21 maggio presso Palazzo Tursi a Genova alla presenza delle autorità cittadine.

In questi giorni il musicista di Taggia è stato impegnato quale giurato del Concorso internazionale di Composizione “Città di Albenga” 2019 che vedrà il suo epilogo la sera del 30 dicembre con le premiazioni al Teatro San Carlo di Albenga.

Inoltre suoi nuovi lavori saranno presentati il prossimo 26 gennaio dall’Orchestra Sinfonica di Bruxelles, sotto la direzione di Giacomo Di Tollo.