Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al via la mostra dedicata alle donne Nobel per la pace foto

Visitabile fino al 17 gennaio a Villa Nobel

Sanremo. Ha preso il via la mostra dedicata alle donne Nobel per la pace, curata dalla Rocaviva evento e fortemente voluta dalla Aidda, l’Associazione delle imprenditrici e donne dirigenti di azienda, presieduta dalla sanremese Maria Claudia Torlasco e dalla Prime Quality la società che gestisce Villa Nobel.

riviera24 - Mostra donne Nobel per la pace

L’inaugurazione della mostra, per la prima volta in Italia e visitabile fino al prossimo 11 gennaio, apre di fatto la Nobel week, che fino a sabato prossimo porterà nella città dei fiori una serie di personalità del mondo della cultura, della scienza, dell’economia e della società civile, protagonisti di incontri ed eventi.

La mostra si propone di omaggiare e diffondere la conoscenza di donne fuori dal comune, il cui impegno per la difesa della pace ed il bene dell’umanità è stato premiato con il famoso riconoscimento che Alfred Nobel istituì nel suo testamento.

All’anteprima della inaugurazione sono intervenuti tra gli altri Alessandro Sindoni e Costanza Pireri, rispettivamente vicesindaco e assessora alle politiche sociali di Sanremo, Diana De Marchi assessore alle pari opportunità del comune di Milano, la presidente nazionale di Aidda Maria Claudia Torlasco e Sara Tonegutti presidente del Centro di aiuto alla vita, associazione che si occupa di aiuto alle donne vittime di violenza e loro bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.