Quantcast

Sanità ligure, Paita (Italia Viva): «Viale e Toti danno responsabilità al manager. Chi lo ha nominato? Loro»

«Avete una enorme responsabilità per il disastro sanitario compiuto nei vostri anni di governo. E la retorica del va tutto bene si sta dileguando di fronte alla realtà delle vostre politiche che purtroppo colpiscono proprio i più deboli»

Più informazioni su

Genova. «L’assessore alla sanità Viale e il presidente Toti, di fronte allo sfascio della sanità, con i pazienti oncologici genovesi costretti a emigrare per fare la radioterapia, continuano a dare la colpa a chi governava prima. Poi affermano che la responsabilità sia tutta del manager. Una domanda semplice, chi lo ha nominato?

La risposta è altrettanto semplice: loro! In passato sono stati acquistati con regolarità gli acceleratori lineari, perché tutti conoscono la loro vita media e sanno che dopo un certo periodo si guastano periodicamente. Invece in 4 anni e mezzo questa giunta non ne ha acquistato nemmeno uno. Avete una enorme responsabilità per il disastro sanitario compiuto nei vostri anni di governo. E la retorica del va tutto bene si sta dileguando di fronte alla realtà delle vostre politiche che purtroppo colpiscono proprio i più deboli» – afferma Raffaella Paita di Italia Viva.

Più informazioni su