Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte Morandi, continua la ricostruzione. Posato il primo impalcato di levante

Il nuovo pezzo è lungo 50 metri e pesa circa 560 tonnellate

Più informazioni su

Genova. Ha raggiunto la quota di 35 metri questo primo pomeriggio il primo impalcato, lato di levante, del nuovo viadotto del Polcevera.

“Il 24 dicembre con il sindaco Bucci saremo in cantiere per fare gli auguri e ringraziare questi uomini straordinari che lavorano senza sosta e non senza difficoltà. Ma se non ci ha fermato la più grande ondata di maltempo degli ultimi 60 anni, non ci fermerà niente e manterremo la nostra promessa: restituire il ponte alla città in primavera. Crediamoci e facciamo il tifo tutti insieme, chi non la pensa così non vuole bene a Genova”, ha commentato sui social il presidente Giovanni Toti.

Arrivato puntuale all’una e un quarto, il nuovo pezzo di ponte eretto oggi è lungo 50 metri e pesa circa 560 tonnellate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.