Quantcast
Judo

Pioggia di medaglie per il Judo Club Sakura Arma di Taggia

Si classifica secondo ai Campionati regionali 2019 di judo

riviera24 -  Judo Club Sakura Arma di Taggia

Taggia. Domenica 15 dicembre ha portato una grande soddisfazione a chi segue le attività del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d.: nella classifica dei Campionati Regionali Liguri 2019 la società si è classificata al secondo posto, dietro solo al Pro Recco, prestigiosa società della provincia genovese.

Al termine della gara, il Club di Arma di Taggia ha potuto può contare sei campioni regionali, sette vice campioni e tre terzi classificati. Gli atleti allenati dall’istruttore Alessio Ferrigno già dai primi incontri avevano fatto sperare in un buon piazzamento: gareggiavano con grinta, senza farsi intimorire dai nomi degli avversari ed infondendo così un senso di sicurezza anche agli altri compagni.

Iniziavano i seniores portati in gara che erano tre, e, nelle proprie categorie di peso, si classificavano: Samuele Della Torre al primo posto, Alessio Bollo al secondo e David Rossi al settimo. Negli juniores, Mattia Cicala con molta decisione conquistava il secondo posto, mentre Riccardo Bollo, nonostante l’ impegno, non riusciva a piazzarsi tra le prime posizioni.

Nei Cadetti, Lorenzo Rossi non si è smentito e si è qualificato al primo posto; dopo di lui Marco Biancheri si è piazzato al secondo posto mentre Diego Marrone e Lorenzo Graneri, pur gareggiando onorevolmente, non sono arrivati in zona medaglia. Nelle Cadette, Elisa Antellini si classificava al terzo posto.

Negli Esordienti B altri tre Campioni Regionali: Canavese Edoardo, Manetta Leonardo e Priori Viale Sofia, mentre Chiantore Lucrezia e Gradinaru Diana ottenevano un ottimo secondo posto, seguite da Benvenuto Maya che otteneva il bronzo.

Ultima categoria in gara a chiudere la giornata, quella degli Esordienti A, dove il Sakura otteneva un altro primo posto con Actis Samuele, seguito da Tirone Matteo e Actis Carola al secondo posto e da Magnaghi Giulia al terzo. Più sfortunati, ma non meno meritevoli per il comportamento tenuto nella gara, Lullo Giorgio e Rossi Giacomo.

Gli atleti sono stati seguiti durante tutta la gara dall’istruttore Alessio Ferrigno che li allena costantemente ed il M° Ben.to Alberto Ferrigno, direttore tecnico del club, ha commentato: «E’ stata una bellissima gara, gli atleti si sono comportati egregiamente ed abbiamo avuto la soddisfazione di salire sul secondo gradino del podio. Lorenzo Rossi inoltre è stato premiato dal Comitato Regionale Ligure Fijlkam – Judo per l’ attività svolta ed i risultati riportati nell’anno 2019. Ora le vacanze natalizie ci permetteranno di allenarci con grande impegno, ma con serenità, pur senza dimenticare che, con gennaio, le gare saranno nuovamente alle porte e non potremo perdere la concentrazione».

Classifica atleti:
1° CLASSIFICATI E CAMPIONI REGIONALI 2019:
– DELLA TORRE SAMUELE – ROSSI LORENZO – CANAVESE EDOARDO – MANETTA LEONARDO – PRIORI VIALE SOFIA – ACTIS SAMUELE.

2° CLASSIFICATI:
BOLLO ALESSIO – CICALA MATTIA – BIANCHERI MARCO – GRADINARU DIANA – CHIANTORE LUCREZIA – ACTIS CAROLA – TIRONE MATTEO.

3° CLASSIFICATI: ANTELLINI ELISA – BENVENUTO MAYA – MAGNAGHI GIULIA.

CLASSIFICA PRIME CINQUE SOCIETA’:
1° PRO RECCO
2° JUDO CLUB SAKURA ARMA DI TAGGIA A.S.D.
3° BUDO SEMMON GAKKO GENOVA
4° SHARIN SAVONA
5° O.K. CLUB IMPERIA

commenta