Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Montegrosso Pian Latte, è tutto pronto per il presepe a grandezza naturale

Sarà realizzato lungo i caratteristici carruggi del borgo

Più informazioni su

Montegrosso Pian Latte. E’ tutto pronto: si inaugura quest’oggi il presepe a grandezza naturale realizzato lungo i caratteristici carruggi del borgo.

Il presepe resterà aperto da domenica 8 dicembre a lunedì 3 febbraio, nei giorni festivi al sabato ed alla domenica dalle 11 alle 19.

Nei caratteristici scorci del centro storico di Montegrosso Pian Latte è stato allestito un suggestivo presepe a grandezza naturale, raffigurante la Natività, e, sparse nel borgo, ambientazioni di vita quotidiana tipica dei borghi rurali dell’Alta Valle Arroscia.

Il presepe è stato realizzato grazie al costante impegno di un piccolo gruppo di giovani abitanti e dalle persone che hanno messo a disposizione ambientazioni e indumenti.

Erano diversi anni che il Presepe non coinvolgeva più quasi tutto il paese. Il recupero edilizio che, fortunatamente, ha interessato il borgo negli ultimi 15 anni, ha fatto drasticamente diminuire le ambientazioni autentiche che ancora erano conservate.

Inizio percorso di visita al presepe: Antico Portale della Chiesa Parrocchiale; disponibile in loco la cartina con il percorso delle ambientazioni; saranno visitabili anche la Chiesa Parrocchiale, l’Oratorio della SS Annunziata ed il Museo della Castagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.