Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’esperienza del dolore al centro del messaggio buddhista, appuntamento dell’Unitre di Sanremo in biblioteca foto

A partire dall'affascinante vita del principe Siddharta si rifletterà sul tema della sofferenza umana e della compassione e le vie che questa esperienza religiosa indica per il superamento del dolore esistenziale

Più informazioni su

Sanremo. L’Unitre, Università delle tre età di Sanremo, oggi dà appuntamento in Biblioteca in via Carli alle 16, per la seconda lezione del corso “Tradizioni religiose orientali” a cura della prof. ssa Antonella Squillace, insegnante di religione da oltre trent’anni da sempre appassionata di culture diverse e di dialogo tra le religioni che ha approfondito anche attraverso master e corsi di perfezionamento.

Per oggi il tema è come da calendario l’esperienza del dolore al centro del messaggio buddista. A partire dall’affascinante vita del principe Siddharta si rifletterà sul tema della sofferenza umana e della compassione e le vie che questa esperienza religiosa indica per il superamento del dolore esistenziale. Gli studenti dell’istituto Colombo di Sanremo della classe terza SIA presenteranno la relatrice e daranno un supporto tecnologico per la conferenza.

Le prime lezioni di questo corso dedicato alle religioni ha suscitato grande interesse e sono state sicuramente una novità nella programmazione dell’Unitre. La presidente, la proforessa Francesca Rotta Gentile dell’istituto Colombo di Sanremo, è molto lieta della bella partecipazione alle lezioni e al coinvolgimento degli studenti del Liceo Cassini e dell’istituto Colombo e dà appuntamento oggi alle 16,00 in Biblioteca e venerdì 20 dicembre sempre alle 16 nella Sala degli Specchi in Comune di Sanremo per gli auguri natalizi e per la lezione di filosofia del prof. Giorgio Durante con gli studenti del Liceo Cassini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.