Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La sanremese Rita Longordo trionfa allo Zecchino d’Oro foto

Sua la 62° edizione con il brano "Acca"

Sanremo. Con il il brano “Acca“, Rita Longordo, 8 anni di Sanremo, si è aggiudicata la vittoria della sesta edizione dello Zecchino d’Oro, condotta da Carlo Conti e Antonella Clerici.

Il testo della canzone vincitrice è di Flavio Careddu e Irene Menna, musica di Alessandro Visintainer. Lo storico festival delle canzoni per bambini è organizzato dall’Antoniano di Bologna ed è stato trasmesso in prima serata su Rai1 dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Seconda classificata “I pesci parlano“, (il più votato sul web), interpretato da Matilde Gazzotti, 4 anni di Casalecchio e Giulia Rizzo, 5 anni di Palermo.

Al terzo posto “Non capisci un tubo” (Careddu-Spera), cantato da Gabriele Tonti, 5 anni di Sabaudia, Latina.

(foto e video pagina Facebook Zecchino d’Oro Official)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.