Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, nell’atrio dell’ospedale controlli anti ictus fotogallery

I preziosi consigli dell'equipe medica

Più informazioni su

Imperia. La struttura di Neurologia, diretta dal dottore Carlo Serrati, ha attivato questa mattina un punto informativo dedicato alla prevenzione dell’ictus cerebrale presso l’atrio dell’ospedale.

Il personale sanitario del reparto ed in particolare dell’ambulatorio delle Malattie Cerebrovascolari diretto dalla dottoressa Carla Zat, fino a fine mattinata è a disposizione per dare consigli, informazioni e sensibilizzare le persone sul tema.

«L’iniziativa è volta alla prevenzione di ictus – dichiara la dottoressa Carla Zat – Per contrastarli bisognerebbe non fumare, fare sport e seguire una dieta mediterranea, oltre a tenere sotto controllo glicemia, ipercolesterolemia, ipertensione e fibrillazione atriale». In Liguria i nuovi casi di ictus ogni anno sono circa 3.500, di questi vengono ricoverati in Asl1 circa 500 pazienti con ictus, con età media e gravità dei sintomi d’esordio lievemente superiore alla media nazionale cosi come per la gravità dei sintomi d’esordio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.